Il Welfare aziendale è l’insieme delle iniziative attuate dal datore di lavoro per incrementare il benessere e la sicurezza sociale del dipendente e della sua famiglia (quali ad esempio la conciliazione vita lavorativa - famiglia, la previdenza complementare, l’assistenza sanitaria integrativa al SSN, etc).

I programmi “employee benefits”, relativi alle coperture assistenziali ed assicurative dei lavoratori, ne costituiscono parte integrante. Miglioramento del clima aziendale, aumento della retention dei dipendenti, maggiore attrattività dei talenti, maggiore produttività dei lavoratori, responsabilità sociale dell’azienda nei confronti della comunità territoriale di riferimento, sono alcuni tra i principali benefici del Welfare aziendale.

MAG ha costruito una “Practice” dedicata al Welfare Aziendale e agli Employee Benefits, per fornire un supporto qualificato nell’analisi, sviluppo e gestione di programmi e servizi dedicati al capitale umano e definire soluzioni innovative e personalizzabili in collaborazione con il primario mercato assicurativo e con provider di servizi specializzati per tutte le tipologie di aziende, a matrice italiana oppure straniera, di piccole e medio-grandi dimensioni, in tutti i settori di attività.

Per maggiori informazioni scrivi a: welfare@magitaliagroup.com

Le attività svolte variano dalla consulenza normativa, all'assessment dei rischi per finire con il piazzamento dei rischi residuali sul mercato assicurativo domestico ed internazionale.